Visita di Mattarella in Romagna. Musumeci: «Governo non invitato»

Al ministro risponde il consigliere Grasso: «Mai fatto inviti a Governo per visite del Capo di Stato»

104
0
.occhio.com

La visita che il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto oggi alle popolazioni colpite dall’alluvione, molto apprezzata dalle popolazioni stesse, è stata però anche fonte di una polemica politica.

LA POLEMICA – «Sono contento che anche il presidente della Repubblica sia in visita nei luoghi alluvionati, come abbiamo fatto noi ministri e come per due volte ha fatto il capo del governo – ha detto infatti il ministro della Protezione Civile e delle Politiche del Mare, Nello Musumeci, ai microfoni di Rainews24 -Peccato che oggi non ci sia nessuno del governo a illustrare al capo dello Stato alcune particolari situazioni del luogo, ma l’importante è arrivare ai risultati – ha osservato Musumeci, che alla domanda su come mai non ci sia nessuno del governo, ha risposto seccamente: «Questo non lo so, non è stato invitato».

LA REPLICA – Una polemica che peraltro è stata rispedita immediatamente al mittente dal consigliere per la stampa del Quirinale Giovanni Grasso, il quale ha osservato: «Il presidente della Repubblica nelle visite nei territori italiani non impone la presenza di esponenti del governo – ha precisato Grasso – Essa, peraltro, è sempre gradita dal Presidente Mattarella. È così da sempre, dall’inizio del primo settennato. Il Quirinale in occasioni del genere non ha mai fatto inviti – ha concluso Grasso – Ma se qualcuno vuol venire è benvenuto».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMattarella in visita nelle zone dell’alluvione
Next articlePatteggiamento Juve: multa di 718mila euro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here