G2MEDIA.it è una testata periodica online totalmente autonoma e indipendente. Nasce, infatti, dall'esperienza di tre giornalisti che dopo due decenni di lavoro redazionale da dipendenti hanno deciso di creare un mezzo informativo che non dovesse muoversi nel perimetro della linea politica di un editore terzo. Diventare editori di se stessi è la garanzia di libertà per chi scrive e garanzia di obiettività per i lettori che si approcciano alle news di G2Media.it.
Le notizie generaliste si sono concentrate soprattutto sull'attualità, è proprio sui fatti del giorno che si combatte oggi un'aspra battaglia mediatica tra diverse parti della società civile e politica. Realisti contro complottisti, filo governativi o ferventi oppositori, aquile o colombe, occidente contro oriente e decine di altre contrapposizioni rendono le notizie sempre più connotate, criticate e contestate. In questo contesto generale ha fatto anche irruzione l'AI che preoccupa gli addetti ai lavori per la discutibile qualità e la scarsa attendibilità delle notizie.
Ecco, l'obiettivo redazionale di G2media.it è di dare notizie depurate da ogni condizionamento, essenziali, che possano raccontare una verità che poi il lettore può fare sua e declinarla secondo il proprio pensiero
Speriamo che possiate apprezzare.
Buona lettura.