Tutto pronto per VitignoItalia 2023: il 14 e il 15 maggio al Maschio Angioino di Napoli

181
0
.occhio.com

Una splendida due giorni con VitignoItalia 2023 (foto tratta dal sito www.vitignoitalia.it), domenica 14 e lunedì 15 maggio il Maschio Angioino di Napoli sarà teatro del Salone dei Vini e dei Territori Vitivinicoli Italiani. In un vero e proprio simbolo della città di Napoli, un evento tanto atteso e che promette una passeggiata nell’Italia del vino e in particolare sulla Campania.

Protagoniste di questa due giorni saranno quasi 250 imprese del settore che proporranno oltre 1500 etichette. Un evento che promette numeri davvero strepitosi pensando anche al successo di Anteprima VitignoItalia tenutasi a fine dello scorso anno, con circa 100 aziende presenti all’Hotel Excelsior di Napoli per una preview mozzafiato per quello che sarà questa due giorni.

Un calendario degli incontri davvero molto fitto con 12 masterclass e approfondimenti sul tema che daranno l’opportunità di ampliare la conoscenza su territori come la Campania, la Sicilia (presente con l’Istituto Regionale del Vino e dell’Olio) e il Friuli Venezia Giulia. Così come ci sarà l’opportunità di degustare le etichette più importanti di cantine storiche.

Un evento che renderà Napoli capitale del vino per due giorni e che avrà un grosso seguito anche a livello internazionale, tant’è che così VitignoItalia vuole ribadire la sua attenzione verso i mercati stranieri.

Un’edizione, quella di quest’anno, che propone alcune novità, come quella di un evento in due giorni anziché in tre con collaborazioni importanti che continueranno anche per questa kermesse: si pensi a quella con Unicredit, da anni main sponsor della manifestazione.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleLetizia: «Megapress al fianco dei più grandi gruppi editoriali italiani»
Next articleGuerra Ucraina, aiuti militari da Berlino

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here