Gianluca Letizia, amministratore delegato dell’agenzia di stampa Megapress e imprenditore, raccoglie oggi i frutti della felice intuizione che ebbe dieci anni fa insieme all’amico e collega Gianni Rinaldi.
Nata nel 2013, Megapress dopo anni da protagonista sui giornali cartacei negli ultimi anni lo è divenuta anche nel ramo web. Una scommessa vincente realizzata nel periodo più duro, quello della Pandemia: «Era un qualcosa che avevamo in cantiere da tempo – spiega l’amministratore delegato Letizia – e che ha avuto un’accelerata in piena Pandemia quando non ci siamo fermati, anzi, abbiamo scommesso sul futuro. Così con soddisfazione oggi raccogliamo i frutti di lungimiranza e coraggio».
Coraggio, sì, perché proprio in quel periodo l’instabilità che aveva fatto traballare i mercati poteva destabilizzare, ma così non è stato per Megapress che oggi nel suo pacchetto clienti web sostiene Rainews, per cui cura anche Televideo, i siti dei giornali on line del Gruppo Caltagirone, Mediaset, Quotidiano Nazionale, Napoli Magazine, Tiscali, Adnkronos, Giornale di Sicilia, Gazzetta del Sud, Ducati, Quattroruote e Dueruote.
«Abbiamo a disposizione una fitta rete di collaboratori altamente specializzata, e una struttura snella che ci consente di venire incontro sempre alle esigenze del cliente in maniera diretta. È come se avessimo piccole redazioni sparse in quasi tutte le regioni d’Italia, un punto di forza».
Una forza che dal 2013 si esprime in tutta la sua costanza e qualità anche grazie a chi si è fidato subito di Megapress: «Abbiamo avuto coraggio, ma gli sforzi sono stati ripagati soprattutto grazie a quelle persone che da subito ci hanno dato fiducia e che tutt’oggi rappresentano, oltre che forza lavoro, l’asse portante della nostra società. Possiamo paragonarci al Napoli di De Laurentiis, all’inizio non c’erano neanche i palloni e poi sono arrivati i titoli fino allo scudetto. Anche la nostra era un’idea mentre oggi vantiamo una struttura che sostiene i più grandi gruppi editoriali italiani».