Prosegue imperterrita la guerra in Ucraina. Nella giornata di oggi ben due persone hanno perso la vita, tra cui una ragazza di 15 anni, e 10 sono rimaste ferite, tra questi due adolescenti. Tutto è accaduto come conseguenza di un bombardamento russo sulla città di Kostyantynivka, a pochi km da Bakhmut, nella regione di Donetsk.
Così come continuano le dichiarazioni dei vari leader politici europei a sostegno del governo di Kiev. Infatti la Germania, in queste ore, ha confermato la decisione per un nuovo pacchetto di armamenti del valore che va oltre i 2,7 miliardi di euro. È prevista, tra le varie forniture che arriveranno da Berlino, anche la consegna di sistemi di difesa aerea, veicoli da combattimento e di fanteria. A cui si aggiungono munizioni di artiglieria e droni da ricognizione. Questo è quanto ha lasciato intendere il ministro della Difesa tedesco.
«Con questo prezioso contributo di materiale militare urgentemente necessario, dimostriamo ancora una volta che la Germania prende sul serio il suo sostegno», ha affermato il ministro della Difesa Boris Pistorius, aggiungendo ancheche «sfortunatamente, non si vede ancora la fine della guerra illegale della Russia contro il popolo ucraino. Pertanto, la Germania fornirà tutto l’aiuto possibile, fintanto che sarà necessario». Ha concluso il ministro tedesco.
Guerra Ucraina, aiuti militari da Berlino
Il Governo di Berlino ha confermato il suo supporto con un maxi pacchetto di armamenti del valore di 2,7 milioni di euro