Meloni: «Immigrazione di massa danneggia tutti»

142
0
assegno
.occhio.com

«Voglio essere io la prima ad essere franca. So che per molti di voi in passato l’Europa non ha sempre considerato come propri i problemi del resto del mondo e che più in generale a volte l’Occidente ha dato l’impressione di essere più attento a dare lezioni piuttosto che a dare una mano. Probabilmente è anche questa diffidenza che ha reso difficile andare avanti nella soluzione di dossier che erano strategici.
Sicuramente è stato così per quanto riguarda il dossier migratorio». Così la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, aprendo i lavori della Conferenza internazionale su Sviluppo e Migrazioni presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.

«Abbiamo approcciato la questione delle migrazioni, e più specificamente dell’immigrazione non governata e illegale, come un tema che contrapponeva i Paesi di partenza e transito a quelli di approdo. E invece non è così perché l’immigrazione illegale di massa danneggia tutti». Così la Presidente del Consiglio dei Ministri, Giorgia Meloni, aprendo i lavori della Conferenza internazionale su Sviluppo e Migrazioni presso il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. «Danneggia ciascuno di noi, nessuno ne trae vantaggio se non le organizzazioni criminali che si arricchiscono sulla pelle dei più deboli e dei più fragili e poi utilizzano la loro forza anche contro gli Stati, condizionandone le istituzioni, mettendo a rischio la sicurezza dei cittadini, la stabilità politica, l’economia e l’equilibrio democratico. Prima ancora degli Stati tutto questo riguarda le persone perché al centro dei flussi migratori ci sono soprattutto loro: le persone. Vite, speranze, paure, sofferenze. Usati, sfruttati da organizzazioni criminali che inseguono solamente la logica del profitto», ha aggiunto.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleConselice, trombe d’aria colpiscono case e alberi
Next articleMondiali Nuoto, Razzetti: «Deluso dalla mia gara»

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here