La regione Lazio revoca il patrocinio del Roma Pride

Al momento non è prevista la consueta manifestazione

103
0
.occhio.com

La Regione Lazio “ha revocato il patrocinio al Roma Pride 2023: decisione arrivata dopo alcune parole rilasciate al “Queeresistenza”. Tali affermazioni violano le condizioni esplicitamente richieste per la concessione del patrocinio precedentemente accordato in buona fede da parte di Regione Lazio”.

“In particolare – si legge nella nota della Giunta – il testo viola le condizioni di rispetto esplicitamente richieste nei confronti delle sensibilità dei cittadini del Lazio e rivendica l’imposizione della legalizzazione di azioni illegali e vietate dall’ordinamento italiano. La firma istituzionale della Regione Lazio non può, né potrà mai, essere utilizzata a sostegno di manifestazioni volte a promuovere comportamenti illegali, con specifico riferimento alla pratica del cosiddetto utero in affitto”.

“E ciò anche alla luce – conclude – di quanto dichiarato da Mario Colamarino, presidente del Circolo Mario Mieli e portavoce del Roma Pride. Si esprime altresì rammarico per il fatto che il patrocinio, concesso in buona fede da Regione Lazio, sia stato strumentalizzato. Quanto avvenuto rappresenta un’occasione persa per costruire un dialogo maturo e scevro da ogni ideologia – fortemente voluto e sentito da questa Amministrazione – per promuovere una reale inclusione e combattere ogni forma di stigma e discriminazione”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleIntitolato a Vialli un campo del Coni
Next articleEmergenza cinghiali: Genova chiede aiuto al Governo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here