Intitolato a Vialli un campo del Coni

Cerimonia in presenza del presidente Malagò

178
0
Giovanni Malagò, presidente del CONI, durante la presentazione nel Salone dOnore del Coni del 76° Open dItalia di Golf, Roma, 30 settembre 2019. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI
.occhio.com

Gianluca Vialli sarà sempre nei cuori degli sportivi italiani. Nella giornata di oggi è stato intitolata un campo del Coni all’ex campione di Sampdoria e Juventus. Così il presidente Giovanni Malagò: “Oggi è il campo di Gianluca, ma sarà anche di tutti gli sportivi italiani. Quando ci siamo riuniti in Giunta qualche mese fa e abbiamo pensato di intitolargli il campo, in realtà non è stata una scelta emotiva del momento”.

“Oggi – aggiunge Malagò – siamo nel centro di preparazione olimpica del Coni, intitolato a Giulio Onesti, un signore che nel dopoguerra fu mandato dal Governo costituente con un’idea precisa: chiudere il Coni. Si trasformò nel giro di qualche anno da commissario liquidatore a presidente di grande lungimiranza. Lo ha fatto perché il Coni era già un’eccellenza nel mondo. L’apice della sua lungimiranza fu raggiunta quando portò le Olimpiadi a Roma nel 1960”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleRoland Garros: Ruud avanza ai quarti
Next articleLa regione Lazio revoca il patrocinio del Roma Pride

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here