Silvio Berlusconi è stato ricoverato al San Raffaele di Milano in terapia intensiva.
Il leader di Forza Italia è vigile ma la carenza di ossigeno ha messo sotto stress il sistema cardiovascolare e respiratorio.
Ovviamente il rischio infezioni è abbastanza alto, compresa la polmonite che potrebbe rendere più complicato il quadro generale. Però nonostante tutto la situazione resta stabile e sotto controllo. Berlusconi non è attualmente in pericolo di vita.
Tutti i figli del leader di Forza Italia si sono recati in visita dal padre. Il fratello Paolo ha tranquillizzato tutti: «È stabile, è una roccia. Il suo umore? Il nostro è buono, ce la farà anche stavolta».
Intanto alla Camera, durante la chiamata per la fiducia sul decreto super bonus, è scoppiato un applauso quando è stato citato il nome di Silvio Berlusconi. Ricordiamo che l’ex premier era stato ricoverato per alcuni dolori, lo scorso 27 marzo, per poi rientrare ad Arcore il 30 marzo.
Le sue dimissioni dall’ospedale avevano fatto tirare un sospiro di sollievo a Forza Italia, preoccupata per le condizioni di salute del suo leader. Adesso si tiene nuovamente il fiato sospeso per conoscere le condizioni di Berlusconi.