Elly Schlein è il nuovo segretario del Pd

Arrivano auguri dai vari leader politici italiani

312
0
.occhio.com

Il nuovo segretario del Pd è Elena Ethel Schlein, detta Elly, la quale ha battuto alle urne Stefano Bonaccini aggiudicandosi circa il 54% delle preferenze, contro il 46 del suo avversario. «Abbiamo fatto la rivoluzione. Saremo un bel problema per il governo Meloni».

Questo il primo commento del neo segretario del Partito Democratico, dopo aver preso nota del risultato.

Tra le prime reazione arrivano qualche quelle della premier Giorgia Meloni. «Congratulazioni a Elly Schlein e complimenti al Pd per la mobilitazione dei suoi elettori nel congresso. Spero che l’elezione di una giovane donna alla guida di via del Nazareno possa aiutare la sinistra a guardare avanti e non indietro». Anche l’ex segretario Enrico Letta ha commentato su Twitter l’elezione della Scaleni.

«Auguri ad Elly Schlein segretaria del Pd. Riuscirà laddove io non ce l’ho fatta. Complimenti a Stefano Bonaccini per tutto, anche per le parole di stasera. Grazie infinite alle migliaia di volontari che hanno reso possibile questo successo di democrazia e partecipazione».

Anche Giuseppe Conte si unisce ai messaggi di auguri. «Auguri di buon lavoro a Elly Schlein. Gli elettori Pd hanno chiesto un cambiamento rispetto a chi ha barattato le misure del Conte 2 su lavoro, ambiente, povertà, sostegno a imprese e ceto medio con la vuota agenda Draghi. Su questi temi noi abbiamo già da tempo progetti chiari».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleDevastante terremoto tra Turchia e Siria: almeno 50mila morti
Next articleMondiali di sci alpino, l’Italia chiude con quattro medaglie

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here