Tragedia nella notte, un giovane è morto dopo essere stato investito da un treno, a Campora San Giovanni ad Amantea (Cosenza). La tragedia sarebbe avvenuta durante lo spettacolo dei fuochi di artificio per la festa di San Francesco. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria che indaga per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.
Chi era la vittima
La vittima, Francesco Paradiso, 27 anni, era in compagnia di altri amici nella stazione ferroviaria Campora, oggi in disuso. Seduto sulla banchina, non si è accorto dell’arrivo del convoglio. Come riporta l’Ansa, secondo una prima ricostruzione il ragazzo stava ammirando i fuochi d’artificio in compagnia di altri amici al momento dell’incidente. Si trovava con loro nella stazione in disuso di Campora San Giovanni, frazione di Amantea, situata non lontano dalla spiaggia in cui sono stati accesi i fuochi d’artificio.
La dinamica
Francesco si sarebbe seduto sulla banchina e non si sarebbe accorto dell’arrivo del treno, l’Intercity Reggio Calabria-Torino che proveniva a velocità sostenuta dal capoluogo, in procinto di fermarsi alla stazione di Amantea, qualche chilometro più a nord. Il convoglio lo ha centrato senza lasciargli scampo. Il 27enne è morto per le gravissime ferite riportate nell’impatto. La polizia ferroviaria di Lamezia Terme procede per gli accertamenti.