Tragedia nella capitale San Salvador. Nove persone sono morte e almeno due sono rimaste gravemente ferite prima di un incontro di calcio.
Da quanto si apprende, le vittime sono state schiacciate dalla ressa dei tifosi che stavano entrando allo stadio Cuscatlan, per assistere ieri sera a una partita di campionato tra l’Alianza e il FAS. La gara è stata interrotta e i giocatori si sono uniti ai soccorritori.
L’annuncio della polizia su Twitter parla di almeno nove vittime e altre due persone gravemente ferite e trasportate in ospedale. All’origine della tragedia i cedimento di un cancello.
La dinamica
La tragedia è avvenuta allo stadio Monumental di Cuscatlan, a una quarantina di chilometri dalla capitale. Stando alle prime ricostruzioni all’origine del dramma ci sarebbe la caduta di un cancello.
Il presidente di El Salvador Nayib Bukele ha dichiarato che è in corso un’indagine per determinare i responsabili di questo dramma. “Tutti saranno indagati: squadre, dirigenti, stadio, biglietteria, campionato, federazione – ha aggiunto – Chiunque sia il colpevole, non rimarrà impunito”.