Biden al G7: «Pronti nuovi aiuti militari per l’Ucraina»

110
0
.occhio.com

“Tutto il G7 è al fianco dell’Ucraina, non andiamo da nessuna parte”, queste sono state le parole del presidente americano Joe Biden nel colloquio di oggi con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky a Hiroshima, ribadendo che “gli Stati Uniti continuano ad aiutare l’Ucraina a rispondere, recuperare e ricostruire”.
Il presidente americano Joe Biden ha annunciato un nuovo pacchetto di aiuti per l’Ucraina. Nel colloquio tra i due leader, Biden, rende noto la Casa Bianca, ha sottolineato infatti che gli Stati Uniti “sono pronti a continuare a inviare aiuti militari per rispondere alle immediate esigenze militari, compreso l’annuncio del nuovo pacchetto da 375 milioni di dollari in munizioni ed equipaggiamento, e per costruire la capacità di difesa a lungo termine dell’Ucraina per difendersi e scoraggiare l’aggressione da parte della Russia”.

In questo quadro, prosegue la nota, “è stato discusso l’impegno comune, con i nostri partner e alleati, ad addestrare piloti ucraini su caccia di quarta generazione, come gli F-16”. Si è discusso anche di “rafforzare ulteriormente la difesa aerea mentre la Russia continua gli attacchi con missili e droni alle città ucraine”. Biden ha inoltre ribadito il sostegno Usa e delle altre nazioni G7 “alla ricostruzione dell’Ucraina, compresa quella delle infrastrutture energetiche, e alla realizzazione delle riforme necessarie a realizzare le sue aspirazioni euro-atlantiche”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleSparatoria in Messico durante un rally amatoriale: morte 10 persone
Next articleTragedia allo stadio, 9 persone muoiono schiacciate dalla folla

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here