Agguato armato contro i piloti di un rally amatoriale chiamato ‘Cachanillazo’, nella cittadina messicana di Ensenada, al confine con gli Stati Uniti. In Messico questa mattina sono rimaste uccise dieci persone e ferite nove. Questo il tragico bilancio reso noto dalle autorità del posto. Secondo quanto si apprende dalle prime ricostruzioni fornite, degli uomini armati scesi da un pickup hanno fatto fuoco su un gruppo di piloti che era fermo sul lato della strada.
La dinamica
I piloti erano parcheggiati al lato della strada quando un gruppo di uomini è sceso da un pickup e ha aperto il fuoco davanti agli spettatori della manifestazione.
L’ufficio del procuratore dello stato di Baja California, dove si trova Ensenada, comune di circa 440.000 persone, duramente colpito dalla violenza della droga, ha annunciato la formazione di un “gruppo di indagine speciale” per identificare gli assassini e determinare i motivi dietro la sparatoria. Alcuni dei feriti hanno ricevuto cure di emergenza e sono stati successivamente trasferiti negli ospedali della città.