Rischio sismico e vulcanico, prove di evacuazione negli ospedali Asl Napoli3

179
0
.occhio.com

La Asl Napoli 3 Sud ha programmato le prove di evacuazione per rischio sismico e vulcanico degli ospedali e dei presidi sanitari del territorio di propria competenza, che comprende anche l’area a ridosso del Vesuvio. La prima prova, con l’obiettivo di far fronte al rischio sismico e vulcanico, si è svolta ieri all’ospedale Maresca di Torre del Greco. L’esercitazione ha interessato il reparto di medicina con il coinvolgimento di tre tipologie di pazienti: non autonomo, semiautonomo, autonomo. Lo stesso tipo di intervento è previsto per la giornata di domani, giovedì 30 novembre alle ore 10 nell’ospedale di Boscotrecase. Anche qui ci sarà il coinvolgimento del reparto di medicina e si terrà la simulazione di evacuazione di tre tipi di pazienti.

Più impegnativa la prova in programma venerdì 1° dicembre alle ore 12 al presidio ex Bottazzi di Torre del Greco con il coinvolgimento delle strutture centrali (tra cui direzioni, generale, amministrativa e sanitaria, risorse umane, acquisizione beni e servizi) ubicate tra il secondo piano e il piano terra. È prevista la partecipazione dei dipendenti e dell’utenza per un totale di circa 200 persone. Saranno presenti all’esercitazione anche le squadre antincendio e di primo soccorso.

“Il nostro obiettivo – spiega il direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud Giuseppe Russo – è quello di informare, formare e addestrare le figure chiave per la gestione dell’emergenza simulata. Le attività di prevenzione sono fondamentali per essere pronti ad affrontare anche la più remota delle evenienze”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleGiovedì nero per chi viaggia in treno: sciopero dei sindacati
Next articleNapoli: torna il senso unico pedonale a via San Gregorio Armeno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here