Omicidi di Prati, una serie di eventi che ha scosso la comunità. Giandavide De Pau, fu catturato dalle forze dell’ordine poiché fortemente sospettato di aver ucciso tre donne, due cinesi e la colombiana Marta Castano Torres, tra via Riboty e via Durazzo.
Probabilmente un coltello. Un giallo sul quale indagava la polizia di Stato grazie anche all’aiuto degli investigatori della squadra mobile e della scientifica. C’era l’ipotesi che questa serie di omicidi erano collegati tra loro.
La conferma della svolta decisiva è arrivata dalla Questura di Roma che, pure nel più totale riserbo, con una nota ha tenuto a far sapere che ora i cittadini possono essere tranquilli.
L’uomo, 51 anni, è stato sottoposto ad un interrogatorio durato sette ore nel corso del quale ha ricostruito gli ultimi due giorni della sua follia.
Il sospettato è stato individuato a Primavalle, quartiere in cui risiede sua madre.
Ad aiutare gli investigatori, una segnalazione arrivata da uno stretto parente, una chiamata in cui si parlava di un fatto grave, e che ha portato il familiare dell’uomo a collegare il tutto agli omicidi e ad allertare le forze dell’ordine. Una strage incredibile, che ha segnato la città di Roma.