Ai Quartieri Spagnoli un’ambulanza è rimasta incastrata in un vicolo per la sosta selvaggia. Lo segnala una residente al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. “Mentre mi recavo a casa ai Quartieri Spagnoli al Vico Canale a Taverna Penta, un’autoambulanza è rimasta bloccata prima di arrivare dal paziente. Tra un palazzo dove ci sono dei ponteggi e il lato opposto dove erano parcheggiate auto e moto senza il minimo criterio.
La strada è già stretta di suo e con questo modo di sostare si ostacolano i mezzi di soccorso. Anni fa un’intera famiglia morì durante un incendio nel proprio appartamento per impossibilità dei vigili di arrivare in tempo a causa proprio della sosta selvaggia. L’autoambulanza è rimasta bloccata molto tempo a sirene spiegate”.
“Ai Quartieri Spagnoli serve un Intervento Alto Impatto per contrastare la sosta selvaggia ed eliminare i paletti abusivi utilizzati per creare dei posti auto privati su suolo pubblico. Serve anche vigilanza costante e chi viola le regole va punito duramente. Interrompere un servizio pubblico è grave, lo è ancora di più se si blocca un mezzo di soccorso in azione. Prima di un’altra tragedia, occorre intervenire.”, ha detto Borrelli.