Meloni sta con Valditara: «C’è incidenza tra violenza sulle donne e immigrazione illegale»

16
0
.occhio.com

La Premier italiana, Giorgia Meloni, è intervenuta in un punto stampa a Rio de Janeiro, luogo in cui si è svolto il G20 il 18 e 19 novembre, tornando sul tema della violenza sulle donne, una piaga sociale che secondo Meloni è causata anche dall’immigrazione illegale di massa.

«Empowerment femminile e violenza sulle donne sono cose diverse – esordisce la Presidente del Consiglio italiana – la violenza sulle donne è un tema che siamo al di là dal risolvere. Le cause di questa violenza, che continua a crescere, vanno affrontate tutte: ci sono sicuramente anche dati che parlano di un’incidenza significativa dell’immigrazione illegale di massa su questa materia e l’Italia continuerà a lavorare per fermarla». Conclude Giorgia Meloni: «Credo ci siano anche altre cause di natura culturale che noi dobbiamo continuare a combattere: per paradosso, aumenta la violenza sulle donne mentre le donne acquisiscono più spazio».

La Premier ha fatto riferimento alle parole pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, nel videomessaggio in occasione della presentazione della “Fondazione Giulia Cecchettin” alla Camera. Valditara ha sottolineato la fine del patriarcato come fenomeno giuridico e il legame tra immigrazione e violenze sessuali: «Occorre non far finta di vedere che l’incremento dei fenomeni di violenza sessuale è legato anche a forme di marginalità e devianza, in qualche modo discendenti da immigrazione illegale».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleUomo si suicida nel lodigiano dopo una condanna per abusi familiari
Next articleEthan è negli Usa, il bimbo di 7 mesi scomparso ad agosto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here