Medaglia d’argento per Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci nella gara sincro di tuffi. Questa medaglia vinta dai due italiani è la numero dieci della competizione europea che si conclude oggi. I due italiani sono arrivati sul secondo gradino del podio dietro solamente ai due ucraini Oleg Kolodiy e Danylo Konovalov, che con questa medaglia hanno permesso alla propria nazione di essere in ottima posizione anche nel conteggio totale delle medaglie di tuffi.
La coppia italiana è riuscita a raggiungere la quota di 402.66 punti grazie a tre tuffi liberi sopra la riga dei 70 punti e poi soprattutto con un ottimo quadruplo e mezzo avanti raggruppato da 83.22. Questa sequenza è valsa il secondo posto poiché gli ucraini sono riusciti ad arrivare a 410.16 punti e a conquistare la medaglia più ambita.
A completare il podio è stata la coppia di francesi Alexis Jandard/Jules Bouyer che con il punteggio di 394.92 hanno superato di un soffio la Gran Bretagna che ha totalizzato il punteggio di 393.45. Per gli inglesi è stato decisivo l’ultimo tuffo con la coppia britannica che ha sporcato il quadruplo e mezzo avanti, vedendo scappar via le chance di podio.
Il medagliere dell’Italia chiaramente è di tutto rispetto poiché sono dieci le medaglie con quest’ ultima medaglia d’argento, a dimostrazione di quanto l’Italia sia una nazione di riferimento in ambito di tuffi.