Roberto Mancini, commissario tecnico della nazionale italiana, ha parlato dal ritiro di Santa Margherita di Pula, in vista della final four di Nations League: “Grande traguardo essere di nuovo alla fase finale, anche perchè nel nostro gruppo c’erano Germania, Inghilterra e Ungheria e non era semplice vincerlo. Siamo alla fase finale e chiaramente noi e le altre tre squadre cercheremo di vincere la Nations League sapendo che non sarà semplice”.
“Convocati? Qualcuno doveva rimanere fuori- aggiunge il ct – tutti quelli che sono qui meriterebbero di esserci, purtroppo abbiamo dovuto fare la lista prima di cominciare il periodo di allenamenti e senza sapere come arriveranno i giocatori dell’Inter che sabato giocano la finale di Champions”.
Mancini poi conclude: “Penso che il calcio italiano sia migliorato negli ultimi anni, siamo lontani da 20 anni fa quando in Serie A
giocavano i migliori giocatori al mondo, ma il fatto di essere arrivati alle tre finali credo sia una cosa molto positiva anche perchè in queste tre squadre ci giocano diversi italiani”.