Bus con studenti finisce in una scarpata: tre feriti

L’incidente è avvenuto a Pontremoli, in Toscana

114
0
.occhio.com

Un incidente stradale ha coinvolto, nella giornata di oggi, un autobus con tanti studenti a bordo, che è uscito di strada in località Tecchia Rossa, tra Pontremoli e Zeri, in Lunigiana, provincia di Massa Carrara. Secondo le prime informazioni, a bordo del mezzo di Autolinee Toscane, l’azienda di trasporti proprietaria del veicolo, c’erano 20 persone compreso l’autista: quasi tutti i passeggeri sono ragazzi delle scuole superiori, studenti dell’istituto superiore “Pacinotti Belmesseri”, che raccoglie diversi indirizzi, dall’alberghiero all’agrario.

AUTISTA INCASTRATO, POI IN SALVO – La maggior parte di loro è uscita subito dal bus attraverso i finestrini, mentre l’autista, rimasto inizialmente incastrato, è stato estratto solo in seguito e sarebbe cosciente.

I SOCCORSI – Sul posto, oltre alle squadre di terra deiVigili del fuoco e del 118, si sono subito portati anche due elicotteri dei Vigili del fuoco, uno proveniente da Genova e l’altro da Cecina (provincia di Livorno), e l’elisoccorso Pegaso.

TRE IN OSPEDALE – Tre persone rimaste ferite nell’incidente avvenuto sulla Strada Provinciale 37 nel Comune di Pontremoli (Massa e Carrara), sono state portate in ospedale per accertamenti. Si tratta di un bambino politraumatizzato che è stato trasportato con elicottero Pegaso all’ospedale Cisanello a Pisa, e di una donna ed un bambino che con elicottero Drago dei Vigili del fuoco sono stati trasferiti all’ospedale di Massa.

BUS IMMATRICOLATO NEL 2015 – Il bus finito quest’oggi fuori strada, a marchio spagnolo Beulas, modello Gianino, è stato immatricolato nel settembre 2015, motorizzato Euro 6, ha percorso fino ad oggi poco più di 330 mila chilometri ed era stato regolarmente revisionato, come di legge ogni anno, il 3 ottobre 2022. Inoltre, è stato oggetto di interventi di manutenzione programmata all’interno delle officine aziendali, ovviamente compresi freni, sterzo nonché i tagliandi previsti a step chilometrici.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMilano, truffa da 19mila euro con carte pokemon
Next articleProf aggredita: 16enne arrestato per tentato omicidio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here