“Un albero per la vita”: a Piazza Salvatore di Giacomo in memoria dell’ingegnere Nigrelli

Ricordare un proprio caro con un albero: il progetto promosso dalla Prima Municipalità di Napoli

172
0
.occhio.com

Ricordare un proprio caro con un albero: è il progetto “Un albero per la vita”, promosso dalla Prima Municipalità di Napoli, che comprende i quartieri di Posillipo, Chiaia e San Ferdinando.

Martedì 2 aprile è stato piantato, a Piazza Salvatore di Giacomo, un albero in memoria dell’ingegnere Salvatore Nigrelli, scomparso prematuramente per Sla. Nel ricordo dell’ingegnere è stata fondata l’Associazione Salvatore Nigrelli, attiva sul territorio campano per la realizzazione di progetti che possano stimolare i giovani ed i cittadini, accendendo una scintilla negli occhi delle persone in difficoltà.

Accanto all’albero, la targa ricordo con il nome di Salvatore Nigrelli ed il famoso motto dell’Associazione: ”Saranno sempre le nostre azioni a dire chi siamo, non le parole”. Trasmettere forza e curiosità, infatti, è il principale obiettivo dell’Associazione, qualità che hanno da sempre contraddistinto l’Ingegnere.

Presenti alla cerimonia la moglie di Salvatore Nigrelli, Lucia, e le figlie Renata e Nadia, che hanno voluto fortemente ringraziare il presidente della Prima Municipalità Giovanna Mazzone ed il vice presidente Marcello Matrusciano, presente nel giorno della piantumazione in rappresentanza delle istituzioni cittadine, per aver aiutato a trasformare il ricordo della morte in nuova vita.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articlePalermo, 12 arresti per spaccio di droga
Next articleFinlandia, chiusi i varchi con la Russia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here