Ucraina, Biden avvisa: “Non possiamo permettere che vinca Putin”

Intanto il ministero della Difesa ucraino ha lanciato oggi un appello ai partner internazionali per un maggiore sostegno, soprattutto per quanto riguarda la difesa aerea

163
0
.occhio.com

“Se Putin conquista l’Ucraina non si fermerà lì…non possiamo lasciare che vinca”. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden, alludendo ad un suo possibile attacco contro un alleato Nato e all’ipotesi che di conseguenza le truppe americane finiscano col combattere quelle russe. Joe Biden al G7 ribadirà “il sostegno degli Stati Uniti all’Ucraina, soprattutto in questi mesi invernali”. Lo ha detto il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale americana, John Kirby, in un briefing con la stampa estera. “Gli Usa e l’Europa non possono permettersi la vittoria di Vladimir Putin. Dopo l’Ucraina potrebbe non fermarsi e minacciare i nostri alleati della Nato”, ha sottolineato il funzionario della Casa Bianca.

Intanto il ministero della Difesa ucraino ha lanciato oggi un appello ai partner internazionali per un maggiore sostegno. Soprattutto per quanto riguarda la difesa aerea, in vista del grande freddo invernale. “La Russia mantiene alcune capacità per produrre vari tipi di armi. Si tratta di una sfida seria per le forze di sicurezza e difesa dell’Ucraina e per la coalizione filo-ucraina. Abbiamo bisogno di più sostegno. La parte più dura dell’inverno è alle porte. Ciò significa la necessità di rafforzare i sistemi di difesa aerea dell’Ucraina”, ha detto al canale United News il rappresentante della direzione principale dell’intelligence presso il ministero della Difesa ucraino, Andrii Yusov.

Attualmente, le scorte missilistiche russe sono molto più basse rispetto allo scorso anno e all’inizio dell’invasione, ha aggiunto Yusov, sottolineando tuttavia che la minaccia di attacchi nemici alle infrastrutture civili ed energetiche ucraine persiste.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleIsraele progetta la costruzione di 1738 unità abitative a Gerusalemme est
Next articleErdogan avvisa Israele: lo annienteremo se colpisce qui

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here