Trapani, eseguite nove misure cautelari per spaccio di droga

59
0
terni,italy march 15 2021:car of the police carabinieri parked in the city
.occhio.com

Importante operazione antidroga a Trapani. I Carabinieri hanno smantellato la piazza di spaccio della frazione di Xitta. I militari dell’arma hanno eseguito nove misure cautelari emesse dal Tribunale di Trapani su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di 9 soggetti (di cui 3 sottoposti a carcerazione e 6 all’obbligo di dimora) indagati, in concorso e a vario titolo, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto, ricettazione, riciclaggio tentato ed evasione.


Gli investigatori hanno scoperto un gran giro di droga ed in particolare di “cocaina rosa”. Si tratta di una miscela di diverse sostanze sintetiche come “polveri e compresse di Mdma e anche ketamina”. Come tutte le droghe può portare a dipendenza e a stati psicotici. Il costo non è per tutti: il mix allucinogeno vale 300-400 euro a grammo.

Le attività indagine, coordinate dalla Procura della Repubblica di Trapani, avviate a seguito dell’incendio di alcune autovetture avvenuto nel settembre 2023, hanno permesso ai militari dell’Arma di smantellare un’importante piazza di spaccio attiva nella frazione Xitta di Trapani e di documentarne le interazioni con analoghe realtà del quartiere trapanese di Milo – Fontanelle cove sarebbe avvenuta anche la cessione agli assuntori della cosìddetta “cocaina rosa”. Nel corso delle indagini, durate circa un anno, innumerevoli erano le cessioni documentate dai Carabinieri, che sarebbero state effettuate anche con vere e proprie consegne a domicilio ai clienti, nonché molteplici risultavano le tipologie degli stupefacenti sottoposte a sequestro, come hashish, marijuana, eroina e cocaina.

All’esito dell’attività e delle perquisizioni tre arrestati sono stati tradotti presso il carcere di Trapani mentre gli altri sei sono tornati presso le proprie abitazioni dopo la notifica dell’obbligo di dimora.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleChignolo Po, rintracciato il compagno di una donna trovata uccisa questa mattina
Next articleG7: “Ulteriori sanzioni a Mosca se non accetta la tregua”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here