Sono almeno tre le persone rimaste uccise in una sparatoria avvenuta la scorsa notte a Fort Worth, in Texas. Lo riferisce l’emittente “Abc News” citando fonti della polizia locale, secondo cui altre otto persone sarebbero state ferite. Tra le vittime figura anche un bambino. Sulla sparatoria, avvenuta nella zona ovest della città , sono in corso indagini.
Lo scontro a fuoco è avvenuto nel quartiere di Como. Durante la conferenza stampa, il capitano di polizia Shawn Murray ha affermato che è troppo presto per dire se si sia trattato di un conflitto tra gang. “In genere nel quartiere vengono organizzati grandi festeggiamenti la sera del 3 luglio, ai quali partecipano gran parte dei residenti”, ha sottolineato l’ufficiale. Proprio in occasione della Giornata dell’indipendenza dello scorso anno una sparatoria avvenne a Chicago, nell’Illinois. In quell’occasione morirono sette persone tra gli otto e gli 85 anni di età .
Sempre ieri sera uno scontro a fuoco e’ scoppiato a Filadelfia, in Pennsylvania, con la morte di cinque persone e il ferimento di due minori. Le autorità , in questo caso, hanno arrestato un sospetto con indosso un giubbotto antiproiettile, armato di fucile e pistola. Sono sei le sparatorie di massa avvenute negli Stati Uniti nei primi tre giorni di luglio. Sono invece 341 quelle che hanno avuto luogo nel Paese nel corso di quest’anno.