Scholz: “L’Italia non può essere lasciata sola”

Il cancelliere tedesco in vista a Roma

190
0
epa09634474 German Chancellor Olaf Scholz reacts as he is welcomed by European Commission President Ursula von der Leyen (not pictured) at the European Commission in Brussels, Belgium, 10 December 2021. The meeting is Scholz's first visit to EU Institutions in his new role as chancellor. EPA/JOHANNA GERON / POOL
.occhio.com

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz è giunto a Roma per la sua visita ufficiale: “I paesi mediterranei, come Italia e Grecia, affrontano una sfida enorme, poiché il numero dei rifugiati che arrivano ai loro confini è in aumento. Non possiamo lasciarli da soli, ma dobbiamo adottare un approccio di solidarietà e responsabilità”.

“La Germania – continua – da parte sua è particolarmente colpita dall’immigrazione secondaria: lo scorso anno non solo più di un milione di donne e uomini provenienti dall’Ucraina sono fuggiti nella Repubblica Federale, ma anche 230 mila rifugiati provenienti da altri Paesi sono venuti da noi, nonostante non abbiamo un confine esterno dell’Ue. Il mio governo è fortemente impegnato in una riforma del Sistema europeo comune d’asilo e a nostro avviso ciò richiede ulteriori sforzi a livello comunitario per rendere più efficaci il controllo e la protezione delle frontiere esterne”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleSicurezza stradale, la stretta del Governo
Next articleMeloni: “Intensificare dialogo con la Germania”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here