Sanità in sciopero, medici e infermieri incrociano le braccia

Sciopero nazionale di 24 ore indetto dal maggiore sindacato degli ospedalieri, l'Anaao Assomed, e dalla Cimo: potrebbero saltare 1,5 milioni di visite, esami e interventi

152
0
.occhio.com

Quella di oggi, per la sanità, si prospetta una giornata nera. Medici ed infermieri incrociano le braccia per lo sciopero nazionale di 24 ore indetto dal maggiore sindacato degli ospedalieri, l’Anaao Assomed, e dalla Cimo: secondo le previsioni, l’adesione sarà massiccia e potrebbero saltare 1,5 milioni di visite, esami e interventi.

Ma la protesta non si esaurirà con la giornata del 5 dicembre. Il 18 è infatti in programma un nuovo sciopero deciso dalle altre sigle della Intersindacale medica. Sotto attacco è la manovra, che “non tutela medici e cittadini”, e lo slogan unico è ‘Salviamo il Ssn’.

Intanto, governo e partiti lavorano per risolvere il nodo dei previsti tagli alle pensioni della categoria. “Contiamo di poter depositare gli emendamenti” alla manovra “entro questa settimana”, dice il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani al termine della riunione con maggioranza e opposizione, raccontando di aver “appena parlato con Giorgetti” e spiegando che il lavoro sulle modifiche, comprese quelle relative ai medici, è ancora “in corso”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleLicenziato per una bestemmia, i colleghi scioperano
Next articleVela Latina Monte di Procida esalta i riconoscimenti nel catalogo Ipic

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here