Rutte: “La priorità è ridurre l’escalation in Iran”

46
0
.occhio.com

“E’ovvio che la situazione è in rapida evoluzione. Questa è un’azione unilaterale da parte di Israele. Quindi penso sia fondamentale che molti alleati, compresi gli Stati Uniti, si impegnino in questo momento per ridurre l’escalation. So che lo stanno facendo. E credo che questa sia la priorità assoluta”. Lo ha detto il segretario generale della Nato Mark Rutte in un punto stampa a Stoccolma con il primo ministro svedese Ulf Kristersson.
Il segretario generale della Nato Mark Rutte non crede che l’attacco di Israele all’Iran avvicini una guerra nucleare o una guerra mondiale: “No, non ci siamo vicini”, ha detto rispondendo a una domanda al riguardo in un punto stampa a Stoccolma.
“Tutti sono concentrati sulla de-escalation. Ovviamente, ci stanno lavorando tutti gli alleati. La Nato non è coinvolta come alleanza perché si concentra sulla regione euro-atlantica, ma ovviamente gli alleati della Nato sono molto coinvolti per garantire che nel conflitto ci sia una de-escalation il prima possibile”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleDuplice omicidio a Villa Pamphili, inquirenti vicini all’identità del killer
Next articleSant’Angelo in Formis, c’è un sospettato per l’omicidio del 17enne di ieri pomeriggio

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here