Incendio in un edificio abbandonato e occupato abusivamente a Roma. Dalle 7.20 di circa di questa mattina, martedì 11 novembre, i vigili del fuoco sono impegnati con diverse squadre in via Cesare Tallone per un maxi rogo che ha generato una nube nera visibile in diversi quartieri della città. Tante, infatti, le segnalazioni dei residenti giunti alla nostra redazione. Uno degli occupanti, per tentare di sfuggire alle fiamme, si è lanciato da uno dei piani dello stabile ed è rimasto ferito. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale Sandro Pertini. È vivo e in gravi condizioni. Secondo quanto si apprende all’interno della struttura, al momento del rogo, c’erano almeno una decina di persone che l’avevano occupata abusivamente. Dalle fiamme si è sprigionata un’alta colonna di fumo visibile a chilometri di distanza. Dalle prime notizie, inoltre, sembra che abbia preso fuoco anche un parcheggio sottostante, pieno di gomme e aggrovigli di rame accatastati.
I primi a intervenire e lanciare l’allarme alcuni agenti dell’unità sicurezza pubblica ed emergenziale della polizia locale, in transito nella zona, che hanno allertato i vigili del fuoco. Sul posto sopraggiunte ulteriori pattuglie dei caschi bianchi del V Gruppo Casilino e oltre 30 automezzi tra autobotti ed equipaggi dei pompieri e della protezione civile. Presenti anche carabinieri e polizia di Stato.
Poco dopo le 8.30 l’incendio è stato quasi totalmente domato, ma, secondo quanto si apprende, la struttura danneggiata dal rogo potrebbe crollare. A tal proposito, una volta spento il rogo e bonificata l’area, verrà fatta una valutazione.















