Ritorna la Magia del Presepe Vivente del 700 Napoletano a Posillipo

13
0
.occhio.com

Il 26 e 27 dicembre, dalle ore 17:00 alle 23:00, il suggestivo borgo del Casale di Posillipo ospiterà la XV edizione del Presepe Vivente del 700 Napoletano. Un evento ormai tradizione, che celebra la vita e la cultura partenopea attraverso otto quadri viventi che riproducono scene del XVIII secolo, con i residenti del Casale che, vestiti con abiti d’epoca, daranno vita a mestieri e personaggi tipici della tradizione presepiale.

Con ingresso libero e accesso esclusivo da via Giovanni Pascoli 71, l’evento è patrocinato dalla Municipalità 1 e realizzato con il contributo dell’Assessorato al Turismo del Comune di Napoli. Nato nel 1998 grazie all’impegno della Parrocchia di Santo Strato e del comitato popolare, il Presepe Vivente è diventato un appuntamento imperdibile che unisce la comunità e incanta visitatori di ogni età.

La quindicesima edizione non solo celebra un traguardo significativo, ma rappresenta anche il continuo impegno dei residenti e del parroco Don Federico de Candia, insieme ai membri del comitato organizzativo: Lello Porpora, Alessandro Cotugno, Roberto Cocozza, Marcello Matrusciano e Pietro Matrusciano.

Un’occasione unica per rivivere la tradizione, in un’atmosfera ricca di storia e emozione.

Info
Ingresso libero.
Orari: 26 e 27 dicembre, dalle 17:00 alle 23:00.
Accesso esclusivo da via Giovanni Pascoli 71, Posillipo.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous article“Solo un Crodino”, un corto che fonde risate e riflessioni
Next articleNorvegia, grave incidente stradale: bus con 58 persone a bordo finisce in acqua

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here