Raid contro Hamas: liberati altri due ostaggi

Altri bombardamenti sulla striscia di Gaza

93
0
.occhio.com

L’esercito israeliano ha aumentato l’intensità dei bombardamenti sulla Striscia di Gaza nelle scorse ore in vista di una probabile invasione di terra contro Hamas, nonostante i timori della Casa Bianca sull’allargamento del conflitto su scala regionale. Le forze armate dello Stato ebraico hanno dichiarato di aver colpito più di 400 obiettivi legati ad Hamas durante la notte e di aver ucciso decine di miliziani islamisti, tra cui tre vice comandanti di battaglione. Tra i bersagli anche un tunnel che avrebbe permesso ad Hamas di infiltrarsi in Israele per via mare e centri di comando del gruppo all’interno di alcune moschee.

Nel frattempo, lunedì sera il gruppo terrorista ha liberato due anziane signore israeliane che erano tra i circa 220 prigionieri rapiti durante i raid del 7 ottobre contro diverse città del sud di Israele. Le due donne – Yocheved Lifshitz, 85 anni, e Nurit Cooper, 79 anni – sono state trasportate fuori da Gaza presso il valico egiziano di Rafah, dove sono state caricate su ambulanze, secondo i filmati mostrati dalla TV egiziana.
Le prigioniere erano state rapite insieme ai loro mariti nel kibbutz di Nir Oz, vicino al confine con Gaza. I due uomini mariti risultano peraltro ancora nelle mani del gruppo islamista.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleBombardieri: “Il Governo continua perdere contro le multinazionali”
Next articleDecaro: “Pnrr, venuta meno la fiducia istituzionale”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here