Nuoto, Razovszky conquista la seconda tappa del Mondiale

Il vicecampione olimpico della distanza Kristof Razovszky conquista la seconda tappa di Coppa del mondo di nuoto in acque libere

129
0
Nuoto
.occhio.com

Il vicecampione olimpico della distanza Kristof Razovszky conquista la seconda tappa di Coppa del mondo di nuoto in acque libere a Golfo Aranci in 1h47’17″6. Il magiaro precede l’azzurro campione europeo Domenico Acerenza di 2″5, terzo il tedesco Oliver Klemet che precede l’eroe di casa Marcello Gudi, mentre Gregorio Paltriniei è sesto a otto secondi di distacco.
Assenti Dario Verani, iridato della 25 km sul Lupa Lake a Budapest lo scorso anno, e l’olimpionico della distanza Florian Wellbrock, uno dei favoriti alla vigilia.

«È stata una conferma importante per me questa gara – afferma soddisfatto Acerenza, vincitore della tappa di Coppa Len a Piombino la scorsa settimana – Purtroppo nel finale non ne avevo molto ma era importante mettere davanti la mano al tedesco Klemet. Purtroppo Razovszky oggi era irraggiungibile.
Siamo in un periodo di passaggio e stiamo lavorando duro. Il sabato di solito facciamo dieci chilometri e quindi questa gara era un po’ come un allenamento ad alta intensità. Ci ho provato ma alla fine va bene così resto tra i protagonisti a livello internazioniale”. “E’ stata una gara particolare, avevo avuto qualche problema la scorsa settimana in Coppa Len e quindi ho provato a fare qualcosa di diverso – sottolinea invece Paltrinieri – Oggi con la muta è andata meglio, ma ho fatto tanti errori tra cui saltare molti rifornimenti. Non stavo malissimo in gara, ma alla fine non sono riuscito a fare la selezione come lo scorso anno. La condizione non è brillante come giusto che sia. Capisco sempre meglio ciò che posso fare in queste prove, ma in ottica mondiale sarà tutto completamente diverso. Il freddo non mi fa sentire bene l’acqua, mentre a Fukuoka avremmo acqua a trenta gradi. Oggi era la mia ultima gara prima del mondiale, sto immagazzinando dati e capire dove posso migliorare e dove posso sviluppare i miei punti di forza».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMonza, colpi di pistola in centro: identificati 24 ragazzini
Next articleDoping Tennis, Halep vuole essere giudicata da tribunale indipendete

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here