Si è accasciato al suolo, qualche istante dopo è morto. A perdere la vita – ieri sera, mercoledì 26 marzo – una ragazzo di 14 anni, che stava per iniziare l’allenamento di calcio, in una struttura sportiva in via Selva Cafaro a Napoli. Faceva parte della squadra della scuola calcio «Cantera Napoli». Diego De Vivo, questo il nome del ragazzino morto, si stava apprestando a scendere in campo prima del malore fatale: sembrava tranquillo, senza alcun problema. A bordo campo c’erano anche i genitori, che erano lì per assistere alla seduta di allenamento.
Immediati i soccorsi da parte dei tecnici e dei dirigenti del club. Poco dopo sono arrivati anche l’ambulanza del 118 e i carabinieri. Ma il 14enne era già senza vita, con i genitori sotto choc per quanto accaduto. La salma del ragazzo è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria per l’esame autoptico che chiarirà le cause della morte.
La scuola calcio «Cantera Napoli» ha sospeso tutte le attività in segno di lutto e sui propri canali social ha voluto pubblicare una foto di Diego De Vivo per ricordare questo giovane atleta: «Una tragedia ha colpito l’intera famiglia Cantera Napoli – è il testo del post – siamo sotto choc, sono immediatamente sospese tutte le attività».















