Cinque Ducati nelle prime cinque posizioni nella Sprint Race del Gran Premio d’Italia. Il campione del mondo Francesco ‘Pecco’ Bagnaia, in sella alla Ducati, si aggiudica la gara breve al Mugello, precedendo Marco Bezzecchi (Ducati targata Mooney46 Racing Team) e lo spagnolo Jorge Martin (Prima Pramac). Quarto il francese Johann Zarco (Ducati Prima Pramac), quinto Luca Marini (Ducati Mooney46 Racing Team). Domani il Gp con Bagnaia, leader della classifica iridata, in pole position.
«Ho avuto un po’ di paura alla fine, poiché pioveva nei settori 2 e 3. Ma il passo era forte, Bezzecchi era competitivo e non ho lasciato possibilità di sorpasso. Mi sono divertito in tutta la gara, anche nel giro dopo la bandiera a scacchi dove ho visto tanta gente, fantastici tifosi». Lo ha affermato il campione del mondo della Ducati, Pecco Bagnaia, primo al termine della Sprint Race del Gran Premio d’Italia.
«All’inizio è stata critica. La pioggia veniva giù forte, mi ha dato un po’ di fastidio poi la pista migliorava. Ho cercato di fare il mio passo, tutto il week-end sono andato forte. Dovevo cercare di non dare la possibilità di stare vicino a Bez. Avevo una linea su cui ho lavorato, perché la pista è particolare con curve lunghe; ti ingolosisce nel dare gas ma qualche volta è meglio aspettare che dare gas. L’inno cantato dalla gente? Fantastico. Lo abbiamo cantato tutti insieme. E’ stato un momento emozionante, ho avuto i brividi. Noi italiani sappiamo come fare casino». Lo ha detto a Sky, Pecco Bagnaia, campione del mondo della Ducati, dopo aver vinto la Sprint Race del Gp d’Italia.