Mondiali, buona la prima per l’ItalBasket

125
0
.occhio.com

L’Italbasket comincia i Mondiali con una vittoria contro l’Angola, per 81-67, e conquista i primi due punti in classifica nel gruppo A del torneo iridato. Il primo successo arriva alla Philippine Arena di Manila, che in attesa della squadra locale fa registrare 21.000 spettatori. Una vittoria tutt’altro che scontata, contro una squadra ben allenata. Un successo importante per rompere il ghiaccio e continuare il percorso di crescita avviato dagli azzurri negli ultimi mesi.
Tante luci e qualche ombra per l’Italia, che ha lottato alla pari contro gli africani, prima di avere la aglio nell’ultimo quarto.
Tra due giorni la sfida alla Repubblica Dominicana (alle 10 italiane in diretta su Rai Due, Sky Sport Summer, NOW e DAZN), in scena allo Smart Araneta Coliseum di Quezon City, dove martedì si giocherà (sempre alle 10 italiane) l’ultima sfida del girone con gli azzurri opposti ai padroni di casa delle Filippine.

Miglior marcatore di giornata Simone Fontecchio, premiato come MVP
del match con i suoi 19 punti, 5 rimbalzi e 2 assist. In doppia cifra anche Stefano Tonut (18) e Giampaolo Ricci (12). 7 rimbalzi per Achille Polonara e 7 assist per Marco Spissu.
“Voglio sentitamente fare i complimenti agli angolani, perchè hanno fatto una buonissima partita. E non sono frasi di circostanza. Voglio poi scusarmi con i miei giocatori per avergli trasmesso tutto il mio nervosismo alla vigilia di un esordio mondiale così importante. Loro lo hanno assorbito e in campo si è visto ma poi sono stati straordinari e, come sempre, hanno fatto ciò che dovevano. Non è facile giocare in un’arena con spazi così grandi e senza troppi punti di riferimento. Non penso sia un caso che entrambe le squadre abbiano tirato così male”, ha detto a fine gara il coach azzurro Gianmarco Pozzecco.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleCicliSmo, De Decker non ce l’ha fatta
Next articleVeronica Ursida attesa all’80ª edizione della Mostra del Cinema di Venezia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here