Milano, cinque ordinanze di custodia cautelare per traffico internazionale di stupefacenti

49
0
.occhio.com

Questa mattina, la Polizia di Stato, sotto la direzione della Procura della Repubblica di Milano e della sua Direzione Distrettuale Antimafia, ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare per cinque individui. Questi sono accusati di far parte di un’associazione a delinquere dedicata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, hashish e marijuana. Questo intervento si inserisce in un contesto più ampio di indagini e azioni già avviate a dicembre 2024, quando le forze dell’ordine avevano già colpito un gruppo di indagati, tra i quali si trovava Luca Lucci, noto capo ultras.

L’operazione di oggi non è isolata, ma rappresenta un ampliamento dell’attività investigativa avviata dalla Polizia nel mese di dicembre 2024. Nell’ordinanza precedente, i magistrati avevano già riscontrato gravi indizi di colpevolezza per un totale di 22 indagati. Tuttavia, le misure cautelari erano state applicate solamente a otto di esse, a causa di presunti deficit nelle esigenze cautelari per gli altri indagati. Con l’ulteriore accertamento delle evidenze raccolte, quella che sembrava una situazione in fase di stallo ha vissuto ora una svolta, portando all’arresto di nuovi soggetti.

Le ragioni che hanno portato alla rivalutazione delle esigenze cautelari si basano principalmente sulle nuove informazioni ottenute. In particolare, si fa riferimento all’analisi dei dispositivi mobili sequestrati durante le operazioni del dicembre precedente. Questi dispositivi hanno rivelato conversazioni e interazioni tra i membri dell’organizzazione, fornendo un quadro più dettagliato delle attività illecite portate avanti.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleRaid israeliano nel Libano, ucciso un dirigente di Hamas
Next articleCorea del Sud, destituito il presidente Yoon

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here