Meloni: “Non invieremo soldati nel territorio ucraino”

7
0
.occhio.com

Sull’Ucraina “la nostra posizione non cambia e non può cambiare davanti alle vittime civili alle immagini delle case sistematicamente bombardate dai russi sulla popolazione civile che resiste da oramai quattro anni”.

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo. “Il nostro sostegno al popolo ucraino rimane determinato nell’unico intento di arrivare alla pace, l’ho detto a Zelensky anche pochi giorni fa al telefono”.  

“Lasciatemi nuovamente nettamente ribadire la posizione del governo: ciascuna nazione contribuirà agli sforzi” dei Volenterosi per Kiev ma “l’Italia ha già chiarito che non prevede l’invio di soldati nel territorio ucraino”, ha aggiunto.

“Il Consiglio europeo del 23 e 24 ottobre ancora una volta arriva in un frangente internazionale estremamente complesso” e l’Italia si presenta “forte di una stabilità politica rara nella storia repubblicana”, ha sostenuto Meloni, sottolineando che gli “indicatori economici e finanziari solidi la rendono apprezzata dagli analisti e attrattiva per gli investitori”. Per il “piano in 20 punti sulla crisi mediorientale” siamo “molto grati a tutti i mediatori per lo sforzo diplomatico, Egitto, Qatar e Turchia soprattutto al presidente degli Usa Donald Trump che ha dedicato energie straordinarie per raggiungere quello che è un suo indiscutibile successo”. Così la premier nelle comunicazioni al Senato in vista del Consiglio europeo.  

Per Gaza “l’Italia continua a svolgere un lavoro intenso che la pone al primo posto tra le nazioni occidentali ed è pronta a incrementare il suo sforzo”, e “da troppe parti, soprattutto per interesse, si finge di non vederlo o si tenta di negarlo”, ha aggiunto. Il nostro “sforzo” per Gaza, “unico tra le nazioni occidentali fa giustizia delle troppe polemiche e menzogne ascoltate in questi mesi. E sono orgogliosa di rappresentare una nazione in cui la maggioranza dei cittadini sa ancora distinguere fra il cinismo sbandierato a favore di telecamere e la solidarietà vera e silenziosa”.  

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleCuringa, trovato morto il 74enne scomparso ieri pomeriggio
Next articleVance: “Hamas deve consegnare le armi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here