Libri: “Anche in carcere viene Natale”. Presentazione al Dante Alighieri di Quarto

194
0
.occhio.com

Il recente libro dell’avvocato Giovanna Di Francia verrà presentato venerdì 16 febbraio, alle ore 17, presso la sala dell’Istituto Paritario “Dante Alighieri di Quarto, in via Campana 383.

La protagonista del racconto è Nanà, un’imprenditrice che finisce dietro le sbarre del carcere di Pozzuoli. Accanto alle vicissitudini della protagonista, il racconto tocca la realtà carceraria ed in particolare quella femminile.

La scrittrice non ricorre a giudizi. La pena detentiva non viene discussa. È accettata come corretta, ma inevitabilmente crea altre drammatiche situazioni, soprattutto in ambito familiare.

Sottrarre un genitore, in particolare la madre, sebbene colpevole, si ripercuote non poco sulla serenità familiare ed in particolare sui figli che diventano vulnerabili ancor più, finendo inevitabilmente con il compromettere anche il proprio futuro.

L’incontro è organizzato dall’Associazione “Anteas Amici dei Campi Flegrei” che il presidente Alfonso Coppola e il segretario, il professor Giovanni Giustino, ne hanno curato la realizzazione con il professor Francesco Orlandino, preside dell’Istituto “Dante Alighieri”, il professor Ciro Do Francia e l’Associazione “Nuova Dicearchia”.

Dialogheranno con l’autrice il professor Eugenio Russo e Silvia Prato e una delegazione di alunni del 2°Circolo di Quarto.

Modera il professor Mimmo Tiseo, vice presidente di Anteas.

Invitati i sindaci di Quarto, Pozzuoli e Bacoli e i parroci del Comune di Quarto.

Sarà presente don Luigi Merola.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleReggio Calabria, nove persone arrestate nell’ambito di un’indagine sulle case popolari
Next articleLibano, 13 morti per attacchi israeliani

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here