Sette persone sono morte, tra cui un bambino di sei anni, e oltre 50 sono rimaste ferite durante un attacco russo su Kiev, condotto con droni e missili nella notte. A riferirlo è il sindaco Vitali Klitschko, come riportato dall’agenzia Unian.
Il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy ha commentato su X: “A Kiev, attacco missilistico direttamente su un edificio residenziale. Ci sono persone sotto le macerie, tutti i servizi sono sul posto. Sono stati i terroristi russi”.
Zelensky ha esortato la comunità internazionale a confiscare i beni finanziari russi: “È ora di confiscare i beni russi, non solo di congelarli, e usarli per servire la pace, non la guerra”. Secondo il presidente, Mosca non si fermerà senza un cambio di regime: “Se il mondo non punta a cambiare il regime in Russia, Mosca continuerà a destabilizzare i Paesi vicini”.
Il ministro degli Esteri ucraino, Andrii Sybiha, ha lanciato un appello agli Stati Uniti affinché aumentino la pressione su Putin: “È ora di fargli sentire il dolore e le conseguenze delle sue scelte”.