Gravina: «Per Lecco e Reggina attendiamo gli organi tecnici»

111
0
.occhio.com

Per quanto riguarda le situazioni di Reggina e Lecco «non sono preoccupato, fa parte del gioco. Aspettiamo i verdetti degli organi tecnici. Serie B a 21 squadre? Ipotesi di fantasia, dovrebbe imporlo un giudice. Non so poi quale sarà il risultato delle decisioni tecniche, aspettiamo la Covisoc. Il 29 e il 30 ci sono due riunioni importanti, poi il 7 luglio il Consiglio Federale – ha aggiunto – Ma abbiamo un vantaggio che in caso di eventuali ricorsi Tar e Consiglio di Stato sono stati già fissati, almeno abbiamo certezza che entro il 27 agosto abbiamo chiuso tutto». Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine del Consiglio Federale commentando la questione relativa alle iscrizioni in Serie B facendo riferimento alla norma che comprime i giudizi solo per i temi di iscrizione ai campionati, impedendo le lungaggini legate ai ricorsi cautelari e fissando già un calendario per i giudizi nel merito.

Poi prosegue: «Sono preoccupato dei temi sollevati in ogni mese di giugno: di deroghe, ammissioni, ripescaggi e impianti. La Lega Pro è l’unica che in un rapporto con la LND, deve cedere un posto in caso di non ammissione di una società promossa dalla Serie D.
Serie A e B hanno una riammissione diretta e per questo la Lega Pro in questo è penalizzata”. Infine sulla riforma Gravina sottolinea che “si deve fare, stiamo aggiustando la mira. Tutte le estati vengono a galla gli stessi problemi, noi proviamo a creare norme stringenti ma non è semplice. Ma ripeto: la riforma si deve fare».

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleMondiali Nuoto, il ct Butini convoca 32 atleti
Next articleIn Italia arriva un nuovo farmaco contro la leucemia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here