“Il mio amico è svenuto, non so cosa fare, per favore mandate un’ambulanza”. Una richiesta di aiuto al 118 dietro cui si nasconde la più stupida delle bravate. Una pantomima immortalata con lo smartphone che di fronte al pubblico virtuale di TikTok diventa uno spettacolo virale capace in poco tempo di fare il giro del web. Scatenando però un’ondata di indignazione.
Una messa in scena che rischia però di essere pagata a caro prezzo dai due autori – una coppia di ragazzi entrambi 20enni e residenti nel Milanese. I due sono stati denunciati dall’Ausl per la loro finta richiesta di intervento che ha portato all’attivazione dell’equipaggio di un’ambulanza. I medici sono intervenuto domenica in via Piane, a Coriano, da dove era partita la telefonata.
La posizione dei giovani è al momento al vaglio della Procura e sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri di Riccione. Nei loro confronti dovrebbe configurarsi quasi sicuramente l’accusa di procuratore allarme, alla quale potrebbe aggiungersi anche quella di interruzione di pubblico servizio.