La squadra mobile della questura di Imperia durante un’indagine antidroga tra Italia e Francia ha arrestato tre persone a Sanremo sequestrando 60mila euro nascosti in una scatola di cotechino che sarebbero serviti come quota per acquistare tre chilogrammi di cocaina.
Durante l’operazione sono state eseguite perquisizioni a Imperia, Sanremo, Asti e Mentone (Francia).
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura, ha permesso di smantellare un presunto sodalizio criminale dedito al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti e ha preso origine nello scorso mese di marzo, quando alcuni agenti, nel corso di un servizio diretto a contrastare il crimine diffuso, hanno notato uno scambio sospetto tra due indagati.
Controllato, uno dei due uomini, residente ad Asti, è stato trovato in possesso di circa 60mila euro in contanti, nascosti in una scatola di cotechino. Le indagini conseguenti hanno permesso non solo di appurare che la somma rappresentava il corrispettivo per la cessione di tre chilogrammi di cocaina, ma anche di ricostruire un importante traffico di cocaina, hashish e marijuana, esteso anche alla Francia e gestito da un uomo abitante a Sanremo.
Le perquisizioni, con il contributo dell’unità cinofila, hanno permesso di sequestrare materiale utile alle indagini, sostanze stupefacenti, dispositivi elettronici e documentazione contabile riconducibile all’attività illecita. I tre fermati, su disposizione dell’autorità giudiziaria, sono stati associati alle carceri di Sanremo, Imperia e Alessandria, in attesa dell’udienza che oggi ne ha convalidato il fermo.















