Donna accoltellata senza motivo a Milano, arrestato un uomo di 59 anni

3
0
.occhio.com

E’ stato arrestato dai carabinieri il presunto aggressore di Anna Laura Valsecchi, la funzionaria di Finlombardia accoltellata lunedì mattina in Piazza Gae Aulenti.

E’ un 59enne italiano, Vincenzo Lanni, nato a Bergamo, ed è stato trovato in un albergo del capoluogo lombardo in possesso dei capi di abbigliamento corrispondenti a quelli indossati nel corso dell’aggressione.

Da una prima ricostruzione, non sono emersi collegamenti tra la vittima e l’aggressore, risultato autore di analogo episodio nel 2015 quando era già stato arrestato nel per aver accoltellato in strada due pensionati a Villa di Serio e ad Alzano, nella Bergamasca. L’uomo, incensurato e in cura per problemi psichiatrici, aveva spiegato al magistrato di avere tentato di ucciderli come reazione al profondo stato di frustrazione che provava per la sua vita, che giudicava fallimentare. Era stato dichiarato parzialmente incapace di intendere e di volere e condannato nel 2016 a otto anni di carcere, più altri tre da scontare in una struttura psichiatrica.

Sono state le segnalazioni ricevute dopo la diffusione del video dell’aggressione a Anna Laura Valsecchi a portare i carabinieri, coordinati dalla Procura di Milano, a individuare l’uomo che è stato arrestato. Alla centrale operativa dell’Arma è arrivata, in particolare, la segnalazione di una donna, che ha riconosciuto il fratello gemello nelle immagini dell’aggressore. Le immediate ricerche, condotte anche attraverso la tecnica del ‘positioning’, ovvero la localizzazione del cellulare, hanno consentito di rintracciare Lanni all’interno di un albergo del capoluogo, dove era ospite da qualche giorno, dopo essere stato allontanato da una comunità di recupero del varesotto. Il sospettato sarà interrogato dal pm Cristina Ria, titolare delle indagini.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleSan Giorgio Piacentino, 64enne muore travolto da un muletto in azienda
Next articleCavi di Lavagna, uomo trovato morto in spiaggia

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here