Il Cesena Fc ha inviato questa mattina una nota per dissociarsi dai fatti verificatisi al termine della partita tra Cesena e Olbia disputatasi domenica 7 gennaio nell’ambito del campionato di calcio di serie C e che aveva visto i bianconeri imporsi 1-0.
Al termine del match, Alex Shpendi, padre del calciatore del Cesena Cristian, che durante il secondo tempo era stato coinvolto in uno scontro di gioco col portiere avversario Rinaldi, rimediando una ferita all’arcata sopraciliare, ha pensato di ‘vendicare’ il figlio scavalcando la bassa protezione che separa la tribuna dal campo, attraversando il terreno di gioco di corsa per raggiungere Rinaldi cercando di colpirlo, con uno schiaffo. Il club ora rischia la squalifica del campo, oltre che una multa.
Intanto Alex, il padre di Cristian, che in mattinata si è recato in commissariato di polizia per raccontare la sua versione sull’invasione di campo che con ogni probabilità gli costerà una denuncia, si è scusato davanti alle telecamere della Rai: “Chiedo scusa a tutte le persone, a tutta Italia per questo gesto che è veramente brutto”.