E’ stato portato con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como l’autista del camion che questa mattina sull’Autolaghi ha sfondato la barriera di new jersey nella carreggiata opposta. Ha investito poi le macchine che stavano andando in direzione di Varese.
L’uomo di 45 anni è caduto dal finestrino della cabina di guida. Portato con l’elisoccorso all’ospedale Sant’Anna di Como con un trauma alla schiena e ustioni di primo e secondo grado alle gambe provocate dal contatto con la benzina fuoriuscita.
Un trentasettenne, che guidava una delle due auto investite, è stato portato in codice rosso al Niguarda di Milano con traumi al torace e all’addome. Una donna di 57 anni, che era sull’altra vettura, è stata portata con un trauma toracico, in condizioni meno gravi, all’ospedale di Legnano.
Sono ancora in corso i rilievi della Polizia Stradale sul luogo dell’incidente. Secondo i primi accertamenti a causare lo schianto sarebbe stato lo scoppio di un pneumatico del camion, facendo perdere all’autista il controllo del mezzo. L’uomo, sottoposto ai primi controlli, non è risultato positivo ad alcol e sostanze stupefacenti.