Viveva con i genitori nella zona di Pirri, Xuanming Guan, il 15enne nato in Cina e residente a Cagliari, travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada in via Peretti.
Il ragazzo stava andando a scuola: nel suo zainetto infatti c’erano quaderni e libri.
Secondo quanto ricostruito dalla polizia municipale che si sta occupando di ricostruire la dinamica dell’incidente, lo studente stava attraversando la strada – sulle strisce o immediatamente vicino – per raggiungere la corsia che dall’ospedale Brotzu porta all’Asse Mediano di scorrimento.
Probabilmente doveva arrivare alla fermata del bus che lo avrebbe portato a scuola. Proprio in quel momento è stato investito da una Fiat Punto condotta da una 50enne di Selargius. Il 15enne è finito prima con il corpo sulla parte anteriore dell’auto e poi è stato sbalzato sull’asfalto. L’automobilista si è fermata e ha chiamato i soccorsi. Sul posto sono subito arrivati i medici del 118, ma il cuore Xuanming Guan aveva già smesso di battere. In via Peretti sono poi arrivate le pattuglie della Polizia municipale. La Fiat Punto è stata sequestrata. Scontata l’apertura di un’inchiesta: l’automobilista sarà indagata per omicidio stradale.