Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Sampdoria

Il club blucerchiato in serie B riparte dall'ex tecnico della Juventus.

115
0
.occhio.com

Andrea Pirlo è stato scelto per guidare la squadra doriana nella prossima stagione di serie B. Dopo la sciagurata ultima stagione della squadra blucerchiata c’era bisogno di una ventata di novità. Per l’ex campione del mondo è il terzo incarico come allenatore dopo i precedenti con Juventus e Fatih Karagümrük. Entrambi i protagonisti, sia Pirlo che la Sampdoria, sono in cerca di riscatto e potrebbe essere il connubio di entrambi a riportare la squadra ligure di nuovo nel massimo campionato.

Le prime dichiarazione del nuovo allenatore doriano sono state cariche di motivazione e belle parole per la storia quasi centenaria della squadra: “Ringrazio il presidente e la proprietà che mi danno questa grande opportunità. È un onore poter allenare la Sampdoria. Ho grande voglia di ricominciare, è una grande opportunità per ripartire. Sono cresciuto con i miti della Samp dello Scudetto. Un piacere poter rappresentare questa fantastica maglia. È una grande sfida per tutti. Abbiamo deciso di intraprendere questa avventura e siamo convinti di portarla avanti nel tempo raggiungendo gli obiettivi. È un’occasione per crescere per far vedere che siamo un team”.

L’ex centrocampista della Juventus in queste sue prime parole da allenatore doriana ha voluto anche ringraziare la nuova proprietà della squadra con Andrea Radrizzani e Lanna, ex calciatore della Sampdoria.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleGiochi Europei, bronzo nella scherma per Passaro
Next articleMeloni: “Fondi Pnrr non saranno usati per le armi”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here