Ancona, uomo trafitto da una freccia nel cranio si salva

64
0
.occhio.com

Un 65enne è stato trovato in condizioni drammatiche nella sua abitazione di Collemarino, ad Ancona, con una freccia di balestra conficcata nel cranio. A lanciare l’allarme sono stati alcuni familiari, preoccupati per l’assenza di notizie da giorni. All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo era ancora cosciente.

Trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette, i sanitari hanno escluso sin da subito l’ipotesi di un’aggressione: non c’erano segni di effrazione in casa. Le indagini si concentrano su un possibile incidente domestico o un gesto autolesionistico, sebbene l’uomo non fosse né in cura né affetto da disturbi mentali. Appassionato di armi storiche, potrebbe essersi ferito accidentalmente con la balestra: gli investigatori stanno verificando se l’arma fosse detenuta legalmente.

Il racconto del medico che lo ha soccorso è impressionante: “E io vedo questa freccia. Una linea scura, dritta, che attraversa il cranio dalla fronte alla nuca. Eppure, il paziente era arrivato cosciente, con gli occhi aperti. Blaterava parole sconnesse, ma parlava”.

Il chirurgo ha poi aggiunto: “Incredibile ma vero. La freccia ha seguito un percorso che noi, in sala operatoria, talvolta scegliamo di proposito: più lungo ma più sicuro. Come se avesse evitato apposta i punti vitali”.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleIschia, truffa del “finto maresciallo”: arrestato 23enne plurirecidivo
Next articlePescara, tassista rifiuta donna cieca col cane guida

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here