Rinaldi: «Megapress, dal cartaceo al web una copertura totale»

301
0
.occhio.com

Gianni Rinaldi, direttore dell’agenzia di stampa Megapress e imprenditore, vanta nel mondo del giornalismo un’esperienza più che ventennale.

Nel 2013 insieme all’amico e collega Gianluca Letizia, amministratore delegato della società, decide di dar vita ad una società che potesse affiancare spalla a spalla tutti i più grandi gruppi editoriali italiani e così è stato: «Siamo nati nel 2013 e vantiamo ormai dieci anni di esperienza nel settore – spiega il direttore Rinaldi – che ci consentono di guardare con soddisfazione a quanto fatto e con entusiasmo a quanto ancora potremmo fare. Nati da una felice intuizione, utilizziamo tecnologie di ultima generazione che ci consentono di affrontare qualsiasi sfida giornalistica. Vantiamo un database di proprietà e una rete di collaboratori che tra giornalisti professionisti e pubblicisti arriva quasi alle 500 unità ed è una grande soddisfazione nonché un ottimo punto di partenza per guardare a nuove sfide».

Megapress è un service giornalistico in partenariato con i più grandi editori italiani, dal Gruppo Caltagirone a Rai e Mediaset. Una vetrina che fa della società un’eccellenza del settore: «Abbiamo due rami d’azienda – continua il direttore Rinaldi – uno riguardante il cartaceo e l’altro il web che a sua volta si divide in articoli e aggiornamenti live per i maggiori eventi sportivi a portata internazionale, nazionale e regionale. Poter disporre di giornalisti professionisti ci assicura la qualità giusta richiesta dalla nostra clientela e una copertura del territorio nazionale praticamente totale. Tra i nostri collaboratori possiamo vantare esperti di sport, politica, cronaca e tutto ciò che concerne il mondo dell’informazione a 360 gradi e la soddisfazione dei nostri partner è, come detto, una grande soddisfazione quanto un trampolino che ci permetterà sempre di guardare al futuro con fiducia e lungimiranza».

Da dieci anni ormai partner dei maggiori gruppi editoriali italiani, le sfide per Megapress sono appena cominciate.

Gianmarco Pone

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleAddio alla Regina Elisabetta, è la fine di una lunga era
Next articleVerstappen si prende tutto: trionfa in Giappone e si conferma campione

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here