Dubai, trovato morto un uomo: potrebbe essere l’imprenditore Samuele Landi

183
0
.occhio.com

Per le autorità di Dubai potrebbe essere l’imprenditore aretino Samuele Landi, ex ad Eutelia, azienda di telefonia, telecomunicazioni e It che fece bancarotta nel 2010, uno dei cadaveri ripescati dieci giorni fa dalla guardia costiera emiratina a 25 miglia dalla costa dove il manager abitava da mesi in mezzo al mare su una piattaforma artificiale galleggiante.

Si tratta di una chiatta hi tech dove vengono sperimentati futuribili quartieri urbani offshore, ancorata in acque internazionali. Le onde tirate su da un fortunale hanno spazzato via la struttura e chi c’era sopra.

Landi, che per la giustizia italiana è un latitante – fu condannato contumace a 8 anni per la bancarotta di Eutelia, sentenza definitiva -, da allora è scomparso. La tempesta ha travolto anche la sua isola-test per una nuova vita urbana. In quattro, forse cinque persone (il numero resta incerto di una unità), sono state vittime del naufragio. Indossavano tutti il giubbotto salvagente, due sono morti. Altri due sono superstiti perché si sono lasciati trasportare dalla corrente restando a pelo d’acqua, senza perdere energie e aspettando i soccorritori.

agos_.it
iseofinestre.com
medi-market.it
Previous articleVenezia, italo-russo arrestato dalla Polizia di Frontiera
Next articleIlaria Salis potrebbe scontare la condanna ai domiciliari in Ungheria

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here